Stuzzichini Sprint

Stuzzichini Sprint

Stuzzichini Sprint per la voglia di qualcosa che attenua la fame qualcosa di gustoso ma non troppo calorico. Eccoli, da fare al volo, poi… televisione, play station o partita di football!

INGREDIENTI

1 confezione di fette croccanti tipo “Wasa”

1 Peperone

1 Zucchina

1 Pomodoro

1 Mela verde

Capperi sotto sale

Erba Cipollina con fiore in bocciolo

1 spicchio d’aglio

1 confezione di Fiocchi di latte

Senape piccante

Olio Extravergine di Oliva

Sale e Pepe opzionale (sono molto buone anche senza)

Gli Stuzzichini Sprint sono molto semplici da comporre. Aprire la confezione di wasa e prenderne quante necessarie a soddisfare l’appetito.

wasa per Stuzzichini Sprint

Lavare bene tutte le verdure e pulirle dal picciolo, lavare anche la mela e privarla del torsolo.

frutta verdure e fiocchi di latte

Tagliare successivamente a tocchetti minuscoli la mela, la zucchina, il pomodoro e a striscioline il peperone. In egual modo porzionare a fettine piccole l’erba cipollina tenendo da parte il fiore in bocciolo. A seguire dissalare sotto l’acqua corrente i capperi, tagliare a pezzettini lo spicchio d’aglio (o spremere).

ingredienti a tocchetti per Stuzzichini Sprint

Spuntino con il peperone: prendere le wasa, dividerle a metà e spalmare un cucchiaino di fiocchi di latte. Aggiungere qualche tocchetto di zucchina e una strisciolina di peperone. Completare con un paio di capperi.

stuzzichino con peperone

Appetizer con il pomodoro: prendere la metà wasa e spalmarvi sopra un cucchiaino di fiocchi di latte, sopra aggiungere un cucchiaino di tocchetti di pomodoro, l’aglio e a completare un pizzico di fettine di erba cipollina.

stuzzichino con pomodoro e cipollina

Stuzzichino con la mela e la senape: Prendere la metà wasa e spalmarvi sopra un po’ di senape piccante. Al di sopra adagiare i tocchetti di mela verde e i tocchetti di zucchina. Completare infine appoggiando al centro l’infiorescenza dell’erba cipollina.

stuzzichino con mela verde e senape

Concludendo  disporre le tartine su un piatto e mettere in frigorifero per 20 minuti coperte da della pellicola trasparente. Questa operazione serve per inumidire le wasa e farle diventare lievemente morbide. In seguito prima di servire aggiungere agli stuzzichini un filo d’olio extravergine d’oliva.

Stuzzichini Sprint

Con gli stuzzichini Sprint non si avranno rimorsi di coscienza. <inoltre contengono poche calorie e tanto gusto. A patto che non ci si rimpinzi però!

acquafarinaitalia

acquafarinaitalia

È un sito nato come raccoglitore di ricette e di idee… personale ma ora è pubblico!
Eh si, sono un po’ smemorata e mi dimentico quello che ho sperimentato e che mi è riuscito bene.
Una volta scrivevo le mie ricette su un bel foglio di carta, bucavo i fogli, li mettevo in un raccoglitore che man mano è diventato sempre più pesante ed ingombrante… quasi inaccessibile. Le pagine si scolorivano e a volte facevo fatica a leggerne il contenuto.
Un giorno mi sono detta: perché non scrivere tutto in un bel sito, averle sempre a portata di mano masoprattutto, quando qualcuno ti chiede una ricetta poter dare un indirizzo su web e oltre alla ricetta dare anche tante altre informazioni utili? Detto, fatto!
Perché non so se vi è mai capitato, arriva un’amica e vi dice: “Che buona questa pizza, ma come l’hai fatta? … e via, un’ora a spiegare.
Dopo qualche giorno rivedete l’amica e vi dice: “Ho provato a rifare la ricetta ma… non ho messo quel dato ingrediente, era necessario? Non l’ho lasciata lievitare quelle tot ore, erano due o tre? L’ho cotta meno, erano 10 minuti o 15? Non mi è venuta come la tua!”
Così ho imparato che “Verba volant, scripta manent” “La parola vola, lo scritto rimane”. E poi su un sito hai tanti “correttori di bozze ” che ti suggeriscono l’errore e tanti “collaudatori di ricette” che possono consigliarti diversamente.
Ecco quindi le ragioni del sito Acquafarina Italia!
Perché tutto attaccato? Perché prova a mischiare l’acqua e la farina e a tenerle staccate l’uno dall’altro…

Articoli consigliati

Lascia un commento