Spuntino digestivo

spuntino digestivo

Spuntino digestivo

Lo Spuntino Digestivo è necessario. per definizione lo spuntino è un pasto leggero e rapido che sostituisce il pranzo o che si fa tra i pasti principali per placare il languore. Durante una grigliata tra amici o il pranzo con portate “pesanti” abbiamo sempre la richiesta, da parte dei nostri commensali, di interrompere le portate con qualcosa di digestivo. Ecco la soluzione.

INGREDIENTI

2 Fette di Pane Integrale

100 g Yogurt Magro

1 Limone di Sorrento

Zenzero in polvere

Prendere le fette di pane integrale e con un coppa pasta di piccole dimensioni tagliare dei dischetti il più precisi possibile.

pane integrale

Posizionare i dischetti di pane su un tagliere e farcire con mezzo cucchiaino di yogurt. Lavare molto bene il limone spazzolandone la buccia sotto acqua corrente. Tagliare il limone a fette di circa 8 mm e poi tagliare le fette a spicchi. La forma delle fettine può essere in tagliata anche a mo di animaletti o cuori o altro.

Mettere su ogni dischetto di pane con lo yogurt uno spicchio di limone. Trasferire quindi tutti i dischetti sul piatto di portata. Potete anche metterli in pirottini di carta per una migliore e più scenografica composizione del piatto. Completare infine ogni porzione con una spruzzatina di zenzero in polvere. Servire anche freschi di frigorifero.

spuntino digestivo

Non sembrerebbe vero ma questo Spuntino Digestivo può essere utilizzato anche quando si ha un forte mal di gola per diminuirne l’effetto. Invece, se pensiamo a una merenda rinfrescante, prepariamoci un sacchetto, senza badare eccessivamente alla quantità, di ravanelli puliti, cetrioli, bastoncini di carote, sedano e finocchi. Le verdure spezza-fame sono la soluzione perfetta per arrivare ai pasti, soprattutto all’ora di cena, senza essere troppo affamati. Le verdure sono più sazianti e meno caloriche della frutta: si possono tagliare a fettine e sgranocchiarle ovunque ci si trovi.

acquafarinaitalia

acquafarinaitalia

È un sito nato come raccoglitore di ricette e di idee… personale ma ora è pubblico!
Eh si, sono un po’ smemorata e mi dimentico quello che ho sperimentato e che mi è riuscito bene.
Una volta scrivevo le mie ricette su un bel foglio di carta, bucavo i fogli, li mettevo in un raccoglitore che man mano è diventato sempre più pesante ed ingombrante… quasi inaccessibile. Le pagine si scolorivano e a volte facevo fatica a leggerne il contenuto.
Un giorno mi sono detta: perché non scrivere tutto in un bel sito, averle sempre a portata di mano masoprattutto, quando qualcuno ti chiede una ricetta poter dare un indirizzo su web e oltre alla ricetta dare anche tante altre informazioni utili? Detto, fatto!
Perché non so se vi è mai capitato, arriva un’amica e vi dice: “Che buona questa pizza, ma come l’hai fatta? … e via, un’ora a spiegare.
Dopo qualche giorno rivedete l’amica e vi dice: “Ho provato a rifare la ricetta ma… non ho messo quel dato ingrediente, era necessario? Non l’ho lasciata lievitare quelle tot ore, erano due o tre? L’ho cotta meno, erano 10 minuti o 15? Non mi è venuta come la tua!”
Così ho imparato che “Verba volant, scripta manent” “La parola vola, lo scritto rimane”. E poi su un sito hai tanti “correttori di bozze ” che ti suggeriscono l’errore e tanti “collaudatori di ricette” che possono consigliarti diversamente.
Ecco quindi le ragioni del sito Acquafarina Italia!
Perché tutto attaccato? Perché prova a mischiare l’acqua e la farina e a tenerle staccate l’uno dall’altro…

Articoli consigliati

Lascia un commento