Antipasti spaventosi di Halloween

Antipasti spaventosi di Halloween

Antipasti spaventosi di Halloween: veloci da realizzare e veloci da mangiare! Piccoli bocconi appetitosi che piacciono anche ai mostri! Pauraaaaa…

Topolini ciechi

INGREDIENTI

Formaggio denso a piacere

Wurstel piccoli

Erba cipollina

Tagliare a spicchio il formaggio e praticare due piccole incisioni verso la punta. Tagliare a rotelline sottili un wurstel piccolo. Inserire nelle incisioni del formaggio due rotelline a mo di orecchiette.

Inserire un filo di erba cipollina nella parte posteriore come fosse una coda.

 

topolini ciechi di Halloween

Vermetti sanguinolenti

INGREDIENTI

Wurstel piccoli

Ketchup

Foglie di insalata

Far bollire in acqua i wurstel, farli raffreddate e tagliarli a listelle sottili. Adagiare i vermetti così ottenuti su un piatto e decorare con foglie di insalata e completare con un po di ketchup.

 

vermetti sanguinolenti di halloween

Bare del vampiro

Pane in cassetta integrale

Mortadella di Bologna

Insalata

Formaggio spalmabile

Linguine al nero di seppia

Tagliare a fette il pane integrale e dargli la forma di bara. Spalmare le fette con del formaggio molle a piacere. Far bollire le linguine al nero di seppia. Comporre i sandwich con due fette di pane, una fetta di Marmellata di Bologna e insalata. Decorare con due pezzi di linguina messe a croce.

 

bare del vampiro di Halloween

Mostri dai denti scuri

INGREDIENTI

Pane in cassetta ai cereali

Wurstel

Uova di quaglia

Olive nere

Ketchup

Senape

Semi di zucca

Cetrioli sott’aceto

Tagliare delle fette di pane. Ottenere con un coppa pasta dei dischi di pane. Far lessare in acqua calda i wurstel e le uova di quaglia. Comporre i sandwich con due fette di pane con all’interno wurstel e senape.

Ornare i panini con uova di quaglia tagliate a metà. Mettere sulle uova dei dischetti di olive nere tenuti da un po’ di ketchup e una fettina di cetriolino come se fosse un naso.

 

mostri denti scuri di Halloween

Insetti ciccioni

INGREDIENTI

Olive verdi grosse

Erba cipollina

Carote

Capperi

Maionese

Olio

Pepe

Incollare con la maionese un cappero alle olive. Con uno stuzzicadenti praticare 6 fori (tre per lato) sulle olive. Infilarvi carote tagliate finemente o erba cipollina.

Condire con olio e pepe.

 

insetti ciccioni di Halloween

Bulbi oculari

INGREDIENTI

Uova di quaglia

Olive nere

Ketchup

Far bollire le uova di quaglia per qualche minuto. Sbucciarle e adagiarle su un piatto di portata. Guarnire le uova con le olive nere tagliate a rondelle. ultimare la guarnizione con il ketchup.

Condire con olio e pepe.

 

bulbi oculari di Halloween

Serpe strisciante

INGREDIENTI

Pasta della pizza

Fontina

Speck

Olive nere

Stendere la pasta di pane col mattarello. Sulla superficie della pasta stendere le fette di speck e la fontina ridotta a cubetti. Arrotolare la pasta dandole la forma di un serpente. Adagiare il tutto in una teglia e far cuocere a forno preriscaldato a 220 gradi per 15/20 minuti.

Servire su un piatto di portata su un letto di verde insalata.

 

serpe strisciante diHalloween

Trick or Treat… e buon Halloween a tutti!!!

acquafarinaitalia

acquafarinaitalia

È un sito nato come raccoglitore di ricette e di idee… personale ma ora è pubblico!
Eh si, sono un po’ smemorata e mi dimentico quello che ho sperimentato e che mi è riuscito bene.
Una volta scrivevo le mie ricette su un bel foglio di carta, bucavo i fogli, li mettevo in un raccoglitore che man mano è diventato sempre più pesante ed ingombrante… quasi inaccessibile. Le pagine si scolorivano e a volte facevo fatica a leggerne il contenuto.
Un giorno mi sono detta: perché non scrivere tutto in un bel sito, averle sempre a portata di mano masoprattutto, quando qualcuno ti chiede una ricetta poter dare un indirizzo su web e oltre alla ricetta dare anche tante altre informazioni utili? Detto, fatto!
Perché non so se vi è mai capitato, arriva un’amica e vi dice: “Che buona questa pizza, ma come l’hai fatta? … e via, un’ora a spiegare.
Dopo qualche giorno rivedete l’amica e vi dice: “Ho provato a rifare la ricetta ma… non ho messo quel dato ingrediente, era necessario? Non l’ho lasciata lievitare quelle tot ore, erano due o tre? L’ho cotta meno, erano 10 minuti o 15? Non mi è venuta come la tua!”
Così ho imparato che “Verba volant, scripta manent” “La parola vola, lo scritto rimane”. E poi su un sito hai tanti “correttori di bozze ” che ti suggeriscono l’errore e tanti “collaudatori di ricette” che possono consigliarti diversamente.
Ecco quindi le ragioni del sito Acquafarina Italia!
Perché tutto attaccato? Perché prova a mischiare l’acqua e la farina e a tenerle staccate l’uno dall’altro…

Articoli consigliati

Lascia un commento